Il rompicapo che non puoi non avere!
100 Floors è un rompicapo per iPhone che sorprende per l’originalità e la longevità. Bello da vedere, divertente, anche se molto impegnativo, da giocare. È uno di quei game che non puoi non avere, sempre che tu sia un appassionato dei giochi di enigmistica. In caso contrario, meglio lasciar perdere.
Infatti 100 Floors è molto, molto impegnativo. Per chi ama risolvere i maxi cruciverba di Bartezzaghi per esempio, questo gioco sarà uno spasso. In ogni livello, ti ritrovi di fronte la porta di un ascensore che devi riuscire ad aprire mettendo in atto una strategia. Sfrutta tutti gli oggetti che trovi intorno a te.
Basta un tap sull’oggetto che automaticamente viene inserito nel tuo “inventario”. Da qui puoi iniziare a combinare i diversi elementi per riuscire ad aprire l’ascensore. Ogni volta che riesci a trovare la soluzione, un piacevole e soddisfacente effetto sonoro accompagnerà l’entrata al livello successivo. 100 Floors è in prima battuta molto semplice, anche se molto originale.
Man mano che si procede con il game però, aumenta di molto la difficoltà e alcuni livelli di 100 Floors sono praticamente irrisolvibili. Nei momenti più impegnativi 100 Floors può risultare un po’ frustrante. Opta per questo gioco, insomma, se hai voglia di metterti alla prova e se ti senti forte delle tue potenzialità.